Riassunto Riunioni Krefeld

Febbraio 2008

Missionario Ewald Frank

*******

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, specialmente tutti quelli che predicano la Parola di Dio, possa il Signore essere con voi in modo veramente speciale. Noi guardiamo indietro ad un fine settimana di grandi benedizioni, il Signore certamente è stato buono con noi. Egli ha dato ispirazione divina e rivelazione per vedere le profezie della Bibbia nel loro adempimento. Abbiamo osservato Gerusalemme per vedere cosa va avanti là. E secondo quello che ha detto il nostro Signore: Quando vedete accadere tutte queste cose, allora sapete, voi non supponete, sapete che il tempo è vicino. E noi dovremmo alzare lo sguardo perché la nostra redenzione è vicina.

Dopo, dall'altro lato abbiamo il Messaggio dell'ora, l'ultima chiamata, la Parola promessa per la Chiesa; e dopo, infine, le promesse per i vincitori, per quelli che sono chiamati fuori e preparati per il ritorno del nostro benedetto Signore e Salvatore. Nella stessa maniera, come Israele deve ritornare nella terra natia che Dio ha promesso loro, per essere pronti quando i due profeti avranno il loro ministero a Gerusalemme. Così, tutti quelli che sono ora chiamati fuori devono venire nella Parola promessa per questo giorno.

In riferimento ad Israele non leggiamo in Zaccaria cap. 2, verso 12: «Il Signore erediterà Giuda, come sua parte nella terra santa, e sceglierà ancora Gerusalemme.» Il Signore erediterà Giuda, non negli Stati Uniti, non in alcuna nazione sulla terra, ma nella terra promessa. E la Bibbia usa il termine: "nella Terra Santa". Poiché è stata la scelta di Dio di dare quel pezzo di terra al Suo popolo eletto Israele, ed anche per scegliere Gerusalemme quale luogo della Sua manifestazione con il Suo popolo. Dopo leggiamo in Zaccaria cap. 14, quando si arriverà al culmine e il Signore starà con i Suoi piedi sul monte degli Ulivi; Zaccaria cap. 14 verso 4. E dopo leggiamo, alla fine del verso 5, in Zaccaria cap. 14: «il Signore, il mio Dio, verrà e tutti i suoi santi con lui.»

E dopo accadrà qualcosa di molto speciale quando questo grande avvenimento avrà luogo in quel tempo per gli Ebrei. Verso 7: «Sarà un giorno unico, conosciuto dal Signore; non sarà né giorno né notte, ma verso sera ci sarà luce.» Noi vediamo l’adempimento di questa profezia quando leggiamo dal verso 1 fino al verso 7, per sapere esattamente quando e dove questo avverrà. Allo stesso tempo, noi comprendiamo che Gesù il nostro Signore ha detto: “chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.”

Dopo venne Giovanni il Battista per rendere testimonianza alla luce, e Gesù Cristo è quella luce. Così, noi comprendiamo tramite rivelazione divina, che il giorno della grazia ha un inizio ed avrà una fine. Noi comprendiamo pure, come ha detto molte volte il fratello Branham, “ci sarà luce al tempo della sera.” Proprio come gli Ebrei, quando giungerà il loro tempo; per noi il tempo è già arrivato. Poiché, secondo Atti cap. 15, ed anche Romani cap. 11, il Signore completerà la Sua opera con la Chiesa Gentile, dopo si volgerà ad Israele e tutto Israele sarà salvato.

Ci sono molte Scritture che si riferiscono a quell'avvenimento. Ma ora, l’interesse è la Chiesa Sposa, quelli che sono chiamati fuori, consacrati al Signore, riportati indietro alla Parola di Dio, all'insegnamento apostolico; e che non le nostre menti ma i nostri cuori vengono rivolti indietro a Dio, alla Sua Parola, per rispettare qualsiasi cosa dica la Bibbia. Cari l'ho detto molte volte, ho conosciuto il fratello Branham per dieci anni, e sono veramente riconoscente per quello. Ho avuto numerosi colloqui personali con lui, persino tramite il telefono, da Krefeld a Jeffersonville. Ho ancora 21 lettere della nostra corrispondenza, sono veramente riconoscente a Dio per quello.

Dopo, ho tradotto tutti i suoi sermoni in lingua tedesca, affinché ognuno sulla terra possa affermare di conoscere l'insegnamento, di conoscere il Messaggio. Io penso che sono giustificato nel fare quell’affermazione. Allo stesso tempo mi rendo conto, quanti fratelli sulla terra non hanno più rispetto per la Parola di Dio, ma essi spiegano le dichiarazioni del fratello Branham senza ritornare indietro nelle Scritture. E questo è, secondo il mio intendimento, la parte seduttrice nel Messaggio dell'ora. William Branham, un profeta promesso, un uomo mandato da Dio, con la vera Parola di Dio, con il vero insegnamento apostolico, con la vera conferma.

Fratelli e sorelle, io ho visto i giorni della Bibbia con i miei propri occhi. Ho visto il ministero che ha avuto il nostro Signore come Figlio dell'uomo, ripetuto davanti ai miei propri occhi. Io so di cosa parlo, sono un testimone oculare, sono un testimone auricolare. Ma quando si arriva alle numerose interpretazioni e divisioni; le persone si dichiarano credenti del Messaggio o credenti della Bibbia, e quando verificate, non ci sono credenti della Bibbia intorno, né credenti del Messaggio, ma interpretazioni della Bibbia, interpretazioni del Messaggio.

Il tempo è giunto per tutti i servitori di Dio, di essere certi di quel che credono, di ciò che predicano, insegnano e mettono in pratica; ciò dovrebbe essere al 100% in accordo con la Parola di Dio. Restaurazione significa essere riportati indietro, essere riportati indietro dove la Chiesa era proprio al principio. È così, come è stato detto al fratello Branham l'11 Giugno 1933, che il Messaggio dato a lui sarà il precursore della seconda venuta di Cristo. E questo Messaggio, per la grazia di Dio chiaro come il cristallo, io lo porto fino all'estremità della terra. E il Dio del cielo, che ha mandato William Branham nel nostro tempo per riportarci indietro a Dio e alla Sua Parola, è il medesimo oggi che da rivelazione divina in merito alla Sua Parola e in merito al Messaggio dell'ora. E noi piazziamo il Messaggio dell'ora dentro la Sacra Scrittura; e dopo abbiamo una risposta finale da Dio in ogni punto, in ogni insegnamento e pratica.

Possa il caro Signore benedirvi, noi abbiamo avuto un meraviglioso fine settimana, forse fra le ottocento e le novecento persone erano radunate da tutta l'Europa e da diverse parti della terra. Dio ci ha benedetti, e siamo pure riconoscenti che le persone in Giappone, in Nuova Zelanda, in Canada, negli Stati Uniti, in tutta l'Europa, si sono unite a noi e hanno potuto partecipare alle riunioni che abbiamo avuto qui nel Centro Missionario di Krefeld Germania. Il caro Signore vi benedica e sia con voi, nel nome santo di Gesù. Amen

    

Numero visite dal: 29-09-2005

anired10_up.gif